Incidente sulla Statale 115: coinvolto monsignor Alessandro Damiano

Un brutto incidente stradale si è verificato nel pomeriggio lungo la strada statale 115 “Sud Occidentale Sicula”, in territorio di Sciacca, nei pressi dello svincolo per la località balneare di San Giorgio. Coinvolte almeno quattro auto in un maxi tamponamento che ha provocato il ferimento di quattro persone, tra cui anche l’arcivescovo di Agrigento, Alessandro Damiano.

Monsignor Damiano, ex vicario della diocesi di Trapani e sacerdote di origini trapanesi, si trovava a bordo di una delle vetture coinvolte. È stato trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale di Sciacca, dove si trova attualmente in osservazione: le sue condizioni non destano preoccupazioni.

Ben più grave la situazione di un bambino, tra i feriti del sinistro, che è stato trasferito d’urgenza con un elisoccorso all’ospedale di Palermo. Il piccolo è in condizioni serie e sotto costante monitoraggio medico. Gli altri feriti sono stati trasportati in ambulanza all’ospedale di Sciacca per i primi accertamenti.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti polizia stradale, carabinieri, vigili del fuoco, due ambulanze e le squadre dell’Anas, impegnate nella gestione dell’emergenza e nella messa in sicurezza della carreggiata. La statale 115 è stata temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni, provocando lunghi incolonnamenti e disagi alla viabilità.

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle forze dell’ordine.