Sarà la Germani Brescia a sfidare Trapani in semifinale playoff LBA, al termine di una partita semplicemente incredibile al PalaTrieste. Gli uomini di coach Peppe Poeta espugnano Trieste 88-92 dopo un overtime e due blackout elettrici che hanno interrotto il gioco nel momento più caldo. La serie si chiude 3-1 per la squadra lombarda.
Il match si apre in equilibrio (15-16 al 10’), poi nel secondo quarto Trieste accelera con Valentine e Brooks fino al +8 (44-38 all’intervallo). Ma Brescia reagisce con Bilan dominante sotto canestro e le triple di Della Valle, che firma anche il pareggio con una bomba da distanza siderale (55-55).
Nel quarto periodo Trieste prova la fuga, ma Brescia resta aggrappata al match. Della Valle pareggia a quota 77 con 1’16” da giocare, ma sul più bello la partita si ferma per un blackout elettrico a 1’03”, seguito da un secondo stop a 33”. Dopo oltre 10 minuti di sospensione, si torna in campo ma nessuno segna: si va all’overtime
Nel finale, Bilan, Burnell e Ivanovic guidano la Germani al successo. Trieste tenta il colpo con Brooks e Valentine, ma l’ultimo tentativo si spegne sul ferro. Brescia resiste, vince 88-92 e vola in semifinale LBA. Appuntamento venerdì sera alle 20,45 al Palashark.
Dall’altro lato del tabellone vola in semifinale l’Olimpia Milano che chiude la serie 3-1 battendo 89-82 Trento.