12.4 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeCronacaViolenza sessuale, arrestato operatore scolastico di Marsala

Violenza sessuale, arrestato operatore scolastico di Marsala

La mamma di uno studente scopre dei messaggi strani nel telefonino cellulare del figlio minorenne. Il contenuto la insospettisce. Sono messaggi a sfondo sessuale. Così si reca in questura a sporgere denuncia. Scattano le indagini che culminano nell’arresto di un assistente tecnico che presta servizio in un istituto scolastico superiore di Erice.

L’uomo, che ha 51 anni e vive a Marsala, avrebbe adescato minori, costringendoli ad atti sessuali. Ora è ai domiciliari, su disposizione dell’autorità giudiziaria. Ad eseguire l’arresto, gli agenti della polizia postale a conclusione di una complessa attività d’indagine.

Nel pomeriggio di oggi è stato sottoposto all’interrogatorio di garanzia davanti al giudice per le indagini preliminari di Palermo, Claudia Rosini. La vicenda è ricoperta dal massimo riserbo. Sarebbero, però, tre gli episodi contestati all’indagato.

Secondo la tesi accusatoria, l’assistente facendo leva sul suo ruolo che ricopriva a scuola, avrebbe abusato di studenti che all’epoca dei fatti avevano tra i 16 e i 17 anni. Fino a quando la mamma di uno di loro, controllando il telefonino del figlio, scopre quei messaggi e corre dalla polizia.

- Advertisment -

Altre notizie