sabato, Luglio 20, 2024
29.1 C
Trapani
HomeAttualitàFavignana, cittadinanza onoraria a Padre Carlo e Padre Damiano

Favignana, cittadinanza onoraria a Padre Carlo e Padre Damiano

La cerimonia nella Chiesa Matrice. Il sindaco Forgione: "La loro presenza e il loro impegno un dono per la nostra comunità"

Ieri mattina, nella Chiesa Matrice di Favignana, alla presenza delle autorità civili, religiose e militari, si è svolta la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Padre Carlo Fadale e Padre Alfredo Damiano Cingolani. I due sacerdoti si sono distinti  per il loro straordinario spirito di servizio e il costante impegno a favore della comunità egadina. Attraverso la loro dedizione, Padre Carlo e Padre Damiano hanno rappresentato un punto di riferimento spirituale e morale, diventando simboli di altruismo e generosità. Il 10 ottobre scorso il Consiglio comunale, in accoglimento della proposta della Giunta, aveva deciso di conferire ai due sacerdoti la cittadinanza onoraria.  

Padre Carlo e Padre Damiano, visibilmente commossi, hanno ringraziato sentitamente tutti i presenti e l’intera comunità, dichiarandosi orgogliosi di essere cittadini onorari di Favignana.

Le interviste al sindaco Francesco Forgione ed al presidente del Consiglio comunale Emanuela Serra.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie