Marsala, benedetti gli elmi dei nuovi capi-squadra dei vigili del fuoco

Oggi, nella suggestiva cornice della Chiesa Madre di Marsala, al termine della Messa in onore di San Giovanni, co-patrono della città, si è svolta una sentita cerimonia di benedizione degli elmi dei 18 neo Capi Squadra dei Vigili del Fuoco della provincia di Trapani.

La celebrazione è stata officiata da Angelo Giurdanella, Vescovo di Mazara del Vallo. I caschi, simbolo della nuova qualifica, sono stati benedetti ai piedi dell’altare, davanti a una nutrita presenza di fedeli e familiari.

Il Comandante provinciale Antonino Galfo, nel congratularsi con i neo promossi, ha appuntato personalmente il fregio distintivo sul giubbetto dell’uniforme, augurando loro una carriera ricca di soddisfazioni.

Momenti di grande emozione hanno coinvolto sia i nuovi sottufficiali che le loro famiglie. In segno di stima e vicinanza, anche il Vescovo ha ricevuto un crest commemorativo raffigurante l’elmo rosso dei pompieri.

La cerimonia si è conclusa con le foto di rito insieme al Vescovo, al Sindaco e al Comandante, seguite da uno scatto collettivo sul sagrato con i familiari dei neo Capi Squadra.