Marsala, il Centrodestra si riunisce

Non si ferma il confronto all’interno del centrodestra marsalese, che nella serata di ieri si è riunito per fare il punto in vista delle prossime elezioni amministrative.
Un incontro dai toni concreti, al quale hanno partecipato i segretari provinciali dei partiti, con l’obiettivo di avviare un percorso politico condiviso e costruire un progetto capace di coinvolgere anche il mondo civico, imprenditoriale e professionale. Presente anche l’assessore regionale Mimmo Turano, che ha offerto il proprio contributo programmatico, evidenziando alcune delle priorità su cui concentrare l’azione politica.

Su tutte, la realizzazione del porto di Marsala. A tal proposito, la commissaria provinciale della Lega, Eleonora Lo Curto, ha ricordato lo stanziamento di 700 mila euro da parte della Regione per la progettazione dell’opera. Fondi ottenuti grazie al lavoro portato avanti prima in Commissione Ambiente e poi all’Ars.

Nel corso della riunione, poi, i partiti hanno espresso un giudizio netto sull’amministrazione guidata da Massimo Grillo, definita inadeguata e ormai paralizzata. Da qui la volontà di voltare pagina, ponendo al centro valori come chiarezza, coerenza e lealtà, per un centrodestra unito e credibile. Già fissata una nuova riunione per lunedì 30 giugno. Al tavolo saranno presenti anche le delegazioni locali dei partiti. A seguire, saranno coinvolti anche quei soggetti politici che hanno fatto parte della maggioranza uscente o che intendono partecipare alla costruzione del nuovo progetto. Tre i prossimi obiettivi: la definizione del programma, la composizione delle liste e l’individuazione del candidato sindaco.

Chiara Conticello