18.5 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportPrimo boccone amaro per il Trapani...

Primo boccone amaro per il Trapani…

Allo stadio “Del Duca” di Ascoli il Trapani deve mandare giù il primo boccone amaro del campionato. I bianconeri hanno battuto 3 a 1 i granata e si aggiudicano i primi tre punti stagionali con i granata che tornano a casa senza punti nonostante una gara giocata con personalità. Risultato pesante rispetto a quello che si è visto in campo ma è pur vero che questa squadra ha bisogno di qualcosa in più in attacco. 

Al 17′ apre la marcature Scamacca che si ripete (dopo la doppietta di Coppa Italia), il numero 9 bianconero converge dalla sinistra e poi colpisce di destro infilando la sfera sotto la traversa con Dini che non può nulla. Al 19 del s.t. i granata trovano il pari, Jakimovsky lancia da 40 metri e trova Ferretti che al volo batte Lanni. Nel finale (al 39′) sotto un improvviso diluvio Da Cruz salta Da Silva sulla destra, pallone al centro e deviazione sfortunata di Luperini. Il Trapani prova a reagire ma l’Ascoli chiude i conti con Da Cruz in contropiede, prima di farsi espellere per una scaramuccia con Scognamillo.

IL TABELLINO:

ASCOLI (4-3-1-2): Lanni; Pucino, Ferigra, Valentini, D’Elia; Gerbo (85′ Brlek), Petrucci, Cavion; Ninkovic (70′ Chajia); Scamacca (56′ Da Cruz), Ardemagni. A disp.: Fulignati, Andreoni, Quaranta, Brosco, Laverone, Piccinocchi, Troiano, Di Francesco, Rosseti. All. P. Zanetti.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Luperini, Scognamillo, Fornasier (80′ Da Silva), Cauz; Aloi, Taugourdeau, Colpani (63′ Scaglia); Nzola, Evacuo (44′ Ferretti), Jakimovski. A disp.: Carnesecchi, Stancampiano, Martina, Tolomello, Cataldi, Molinari, Golfo. All. F. Baldini.

ARBITRO: Prontera di Bologna. Assistenti: Scarpa e Palermo.
IV ufficiale: Robilotta di Sala Consilina.

MARCATORI: 17′ Scamacca, 64′ Ferretti, 83′ aut. Luperini, 90′ Da Cruz

NOTE: Ammoniti: Fornasier (T), Jakimovski (T). Espulsi: al 93′ Scognamillo (T) per gioco antisportivo e Da Cruz (A) per fallo di reazione. Recuperi 3-4. Spettatori 6.659 di cui 17 tifosi granata.

- Advertisment -

Altre notizie