martedì, Dicembre 3, 2024
14.1 C
Trapani
HomeCronacaAlcamo: in manette un sessantatreenne accusato di spaccio

Alcamo: in manette un sessantatreenne accusato di spaccio

Un sessantatreenne alcamese, con alle spalle alcuni precedenti, è stato arrestato dai Carabinieri della Sezione Radiomobile della compagnia di Alcamo per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Denunciato, per lo stesso reato, il vicino di casa ventitreenne. I militari dell’Arma, informati dello strano andirivieni dall’appartamento dell’uomo, hanno deciso di perquisire l’immobile.

Mentre erano sul pianerottolo, il dirimpettaio ha aperto la porta di casa, richiudendola velocemente alla vista dei Carabinieri che, insospettiti, hanno deciso, coordinati dalla Procura di Trapani, di perquisire entrambi gli appartamenti.

Nell’appartamento del sessantatreenne sono stati rinvenuti circa cento grammi di hashish, suddivisi in dieci involucri, sessanta grammi di marijuana, un coltello intriso di sostanza stupefacente, un bilancino di precisione, novecento euro in contanti e una sorta di libro mastro con nomi e numeri che per i Carabinieri sono la rendicontazione dell’attività di spaccio.

In casa del ventitreenne sono stati rinvenuti invece pochi grammi di cocaina, suddivisa in dosi e un bilancino di precisione. Al termine dell’udienza di convalida il gip ha disposto nei confronti del sessantatreenne gli arresti domiciliari con l’ausilio del braccialetto elettronico.

Altre notizie