lunedì, Settembre 16, 2024
23.9 C
Trapani
HomeCulturaMarsala. Lo spettacolo “Sogno Piazzolla” si terrà il 28 agosto alla VII...

Marsala. Lo spettacolo “Sogno Piazzolla” si terrà il 28 agosto alla VII Rassegna “’a Scurata”

Mercoledì 28 agosto alle 19 e con replica alle 21,30 il teatro a mare “Pellegrino 1880”, nelle antiche Saline Genna, ospiterà il concerto-evento della La Compagnia Catrina Teatro e del Quinteto Sud sulla vita e l’arte di Astor Piazzolla. In scena alla fisarmonica Pietro Adragna, al primo e secondo violino Mario Vultaggio ed Enrica Vultaggio, alla viola Maria Trombino, al violoncello Giovanna Piacentino. Voce recitante e testo di Josefina Torino, con la danzatrice Agata Bulferi Bulferetti. L’evento era stato fissato per venerdì 23 agosto, ma è stato rinviato al mercoledì seguente a causa di un grave lutto che ha colpito uno dei musicisti

Tango, virtuosismi musicali e un’esistenza da raccontare saranno protagonisti dello spettacolo “Sogno Piazzolla”, inscritto nel cartellone della VII edizione della Rassegna “’a Scurata Cunti e Canti al calar del Sole” Memorial Enrico Russo, manifestazione ideata e organizzata dal Movimento artistico culturale città di Marsala – M.A.C. che si tiene nel teatro a mare “Pellegrino 1880”, in una vasca delle antiche Saline Genna, nella riserva naturale dello Stagnone.

Lo spettacolo, avrebbe dovuto tenersi venerdì 23, tuttavia è stato necessario un rinvio perché uno degli artisti è stato colpito da un grave lutto, tuttavia il Movimento artistico culturale si è adoperato per trovare una nuova data prima possibile.  

Così l’evento si terrà mercoledì 28 agosto alle 19 e con replica alle 21,30. Si tratta del concerto narrato che si addentra nella vita e nelle opere di Astor Piazzolla, e che intende essere un omaggio della Compagnia Catrina Teatro e il Quinteto Sud al compositore e arrangiatore argentino. Un viaggio musicale nella storia del tango che si evolve e si trasforma fino ad arrivare agli anni sessanta: gli anni in cui Astor sconvolge le fondamenta del genere musicale, a partire da dove inizia il viaggio della famiglia Piazzolla. In scena alla fisarmonica: Pietro Adragna, al primo violino: Mario Vultaggio, al secondo violino: Enrica Vultaggio, alla viola: Maria Trombino, al violoncello: Giovanna Piacentino. Voce recitante e testo di Josefina Torino e con la danzatrice: Agata Bulferi Bulferetti.

Biglietti zona A 18,00 + dp zona B 13,50 + dp presso l’agenzia “I Viaggi dello Stagnone”, in via dei Mille n. 45 (tel 0923956105 – 373 706 9569) oppure on line su https://mac.organizzatori.18tickets.it/event/35778 o anche su https://www.ciaotickets.com/it/biglietti/sogno-piazzolla

Per maggiori informazioni www.scurata.it

[the_ad_group id="1046"]
[the_ad_group id="993"]

Altre notizie