Battuta largamente Nuoro. Questa sera la sfida contro Salerno
Terza e ultima giornata della sesta edizione del Trofeo “Città del Redentore”, che si sta svolgendo a Nuoro e a cui la Handball Erice sta partecipando. Dopo i due successi ottenuti nelle prime due giornate questa mattina le arpie ha battuto le padrone di casa di Nuoro per 26-9. Ottima la prova, tra le altre, di Pessoa autrice di nove reti.
Gara senza patemi per le ericine, che partono forte sin dalle prime battute e non consentono mai alle avversarie – Nuoro è una formazione che militerà in A2 – di mettere in discussione il risultato. Il tecnico Iñaki ha risparmiato a lungo molte delle titolari, in vista dell’ultima gara del torneo contro Salerno di questa sera: di fatto, sarà la finale di questa manifestazione. Inizio fissato per le ore 19.30. Ottime le risposte che sta avendo Iñaki in vista dell’inizio della stagione: la Handball Erice, infatti, il 31 agosto sarà impegnata in Supercoppa contro Brixen Sudtirol. Sabato 7 Settembre l’esordio in campionato al pala Cardella contro Leno. Inoltre, la società ha comunicato l’avvio della campagna abbonamenti.
Handball Erice-HAC Nuoro 26-9 (13-3)
HE: Masson, Lista 3, Di Prisco 4, Dalle Crode 4, Pintopereira, Ekoh, Pessoa 9, Rios 1, Ateba, Ramazzotti, Bernabei 3, Coppola, Priolo 2. All. Ignacio Aniz Legarra Iñaki.
HAC Nuoro: Calabro 1, Colombo, Filindeu, Mereu, Flores A. 1, Flores M. 1, Basolu 1, Mirotta 4, Serra, Bouslimi, Firinu 1.