Pierpaolo Ferracuti porta l’Italia in finale

Al Cous Cous Fest si preannuncia un week end di chiusura col botto.

80

Sarà Italia-Palestina la finale della 25esima edizione del Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo. La gara è in programma stasera nella megastruttura di Piazza Santuario.

La classifica finale delle eliminatorie che hanno visto impegnate le otto partecipanti al campionato del mondo di cous cous parla chiaro. A giocarsi il titolo saranno Italia e Palestina che con il punteggio rispettivamente di 9.80 e 9.00 hanno battuto l’agguerrita concorrenza. Ieri, a chiudere le eliminatorie, si erano fronteggiate Brasile e Marocco nella prima sfida e Palestina e Argentina nella seconda. Alla fine, sommando pure i punteggi assegnati dalla giuria tecnica, a sfidarsi in finale saranno, come detto, Italia e Palestina.

Continua, quindi, il sogno di Pierpaolo Ferracuti che, arrivato fin qui dalle Marche, ha prima conquistato la possibilità di partecipare al campionato del mondo con la delegazione italiana ed ora si giocherà addirittura la possibile vittoria finale. Insomma, per lui, davvero una avventura da ricordare. E intanto continuano ad essere molto alti i numeri della manifestazione con migliaia e migliaia di presenze, di ticket staccati e di partecipanti alle degustazioni.

Ai nostri microfoni Il sindaco di San Vito Giuseppe Peraino e il cittadino onorario del borgo marinaro Federico Quaranta.