È morto Nino Durante

L'imprenditore di Santa Ninfa è deceduto ieri dopo una breve malattia.

Lutto nel mondo dell’imprenditoria siciliana: è morto, ieri, l’ingegnere Antonino Durante, imprenditore edile e figura assai nota nel mondo delle costruzioni in provincia di Trapani.

Da qualche mese lottava contro una terribile malattia che purtroppo non gli ha lasciato scampo; l’imprenditore aveva 66 anni. Persona dal carattere schivo, dedito al lavoro, è stato un punto di riferimento dell’ANCE, il sindacato dei costruttori edili di Confindustria della quale il fratello Davide era stato presidente in Provincia di Trapani, “Nino” era stato anche presidente della Cetima, la Cassa edile trapanese, per quasi un ventennio.

Assieme al fratello – che poi tentò il salto in politica candidandosi senza successo al Parlamento regionale nelle liste del Cantiere Popolare nell’ottobre del 2012 – aveva gestito l’impresa edile di famiglia ereditando le redini dal padre molti anni fa.

Tuttavia, qualche anno fa finirono entrambi in una brutta storia di bancarotta fraudolenta andando a processo per bancarotta fraudolenta per un ammanco di 370 mila euro dalle casse di un azienda in fallimento al Tribunale di Marsala, la “Conglomerati Santa Ninfa”, paese natale dei Durante dove saranno celebrati i funerali domani mattina, mercoledì 25 ottobre, alle ore 10 nella Chiesa Madre del paese belicino.