Ieri tornata di prosecuzione del consiglio comunale dedicato alla vicenda del Palazzetto dello sport di Trapani. Come era prevedibile in aula c’erano solo i dieci consiglieri comunali di opposizione. Pesanti le dichiarazioni dell’ex assessore Lele Barbara, invitato ufficialmente a partecipare alla seduta, e quelle del patron del basket granata, Antonini, che ha ufficialmente dichiarato di avere denunciato il sindaco.
Partiamo dalla fine: non è stata presentata alcuna mozione né ordine del giorno poiché il consigliere Fileccia, che aveva richiesto la riunione straordinaria di consiglio comunale, ha dichiarato di volerla presentare dopo aver provato un approccio anche con i consiglieri di maggioranza ieri, come annunciato, assenti.
La seduta è stata coordinata dal consigliere Giuseppe Guaiana.
Tutti gli interventi che si sono succeduti sono andati nella direzione di biasimo dei consiglieri assenti e di biasimo nei confronti dell’amministrazione comunale accusato di volersi accanire su una questione abbondantemente trattata. La convenzione, in pratica, è valida e andrebbero apportate solo le modifiche necessarie per renderla del tutto efficace.
Il protagonista della seduta consiliare è stato l’ex assessore Emanuele Barbara. Il suo intervento ha gettato parecchie ombre sull’azione amministrativa nei confronti della vicenda PalaShark… ecco cosa ha dichiarato
E, infine, l’imprenditore Valerio Antonini. Amaro, molto più del solito, il suo intervento. Eccolo…


















![Trapani Shark: nonostante il caos arriva la nona vittoria [GALLERY]](https://www.telesudweb.it/wp-content/uploads/2025/12/copertinashark-218x150.jpg)

















