Tra campo e nuovo allenatore

I granata tra poco saranno impegnati contro il Messina per la Coppa Italia di Serie D. Intanto per la panchina è lotta tra Morgia e Terranova.

di Federico Tarantino

Gara casalinga per il Trapani, che, allo stadio Provinciale, ospiterà l’Fc Messina per la partita valevole per i sedicesimi di coppa Italia di serie D. Una sfida che giunge dopo la deludente sconfitta di Castrovillari. I granata non avevano un rendimento così negativo dal 2016: in quell’occasione il Trapani fece dieci gare senza vincere in campionato. Attualmente la squadra guidata da Leo Criaco non vince da sette gare in serie D. Oggi, però, si gioca per la coppa Italia, con i trapanesi, che, per il momento, hanno avuto un ottimo andamento con i successi conquistati contro Biancavilla e Licata. In caso di vittoria il Trapani affronterà la vincente della sfida fra Santa Maria Cilento e Cittanova. I granata, però, contano quest’oggi diverse assenze per via degli infortuni di Cultraro, Bonfiglio, Spano e Pedicone. Sorprende la non convocazione di Bruno, che non sarà presente neppure domenica contro il San Luca per squalifica.

Intanto a tenere banco in queste ore è la posizione dell’allenatore del Trapani. Prenderebbe, infatti, sempre più piede l’ipotesi di un addio con mister Leo Criaco, che aveva preso il posto di Ivan Moschella. La società granata starebbe vagliando di ingaggiare un nuovo tecnico. Due sarebbero gli allenatori in pole, almeno per il momento, da un lato l’esperto Massimo Morgia, dall’altro il mazarese Nicola Terranova, con cui i contatti non sono mancati. Le prossime ore potrebbero essere quindi decisive per il futuro della panchina granata.