Il Trapani, dopo il 4-0 di ieri contro il Latina, è tornato ad allenarsi in vista dell’impegno di Coppa Italia Serie C in programma martedì alle 20.20 al “Massimino” contro il Catania. I granata credono nella competizione e andranno a Catania con la determinazione di voler prendersi una rivincita dopo il KO subìto in campionato. Intanto ieri pomeriggio il successo rotondo per 4-0 contro l’ex Boscaglia e il cambio di modulo con il passaggio al 3-4-1-2: “Il Trapani ha tante identità perché i giocatori in rosa permettono di cambiare pelle in funzione dell’avversario. Ci siamo presentati col 3-4-1-2 e credo con grande riscontro. Mi fa piacere per i ragazzi che hanno lavorato bene e metabolizzato al meglio la sconfitta di Catania. […] Ritengo che questo sia il modulo più ad hoc per questa squadra”.
Esordio dal primo minuto per Alessandro Malomo che con Silvestri (e poi con Gelli) e Sabatino ha guidato il pacchetto arretrato: “Malomo molto bene. È un giocatore che abbiamo visto da qualche mesetto. Il presidente è stato celere a chiudere la trattativa; è quel giocatore che mancava nel reparto difensivo per poter iniziare a giocare anche con la difesa a tre. Insieme al direttore abbiamo valutato questa prospettiva. Un grande professionista, la carriera parla per lui e sapevamo che poteva darci qualcosa. Oggi (ieri, ndr) ritengo che insieme a tutti i ragazzi abbia fatto una grande partita”.
Lescano, con la doppietta di ieri, è arrivato a quota tredici in campionato: “È un giocatore che si commenta da solo. Un bomber, un professionista che ha fatto molto bene negli anni passati e quest’anno sta confermandosi. Il presidente e il direttore sono stati bravi a trovare in lui la punta che potesse fare al caso nostro e credo che, supportato da tutti, sta raccogliendo i frutti sperati. Sapevamo e speravamo che facesse questi numeri. Insieme ai ragazzi è stato l’autore che ha spianato la strada verso il successo”.
“Una vittoria che ci voleva dopo tre sconfitte nelle ultime quattro. Era doveroso riprendere la marcia. Nel primo tempo avevamo “chiuso” la partita avendo l’idea di disputare questo tipo di gara. Nel pre partita avevo detto che avevamo a disposizione un solo risultato, la vittoria”, ha detto il tecnico granata.
Mirko Ditta