Per gli appassionati dello sport trapanese, questo weekend, sarà un po’ ostile. Le festività natalizie, corrispondono al momento di pausa sia per quanto riguarda il Trapani calcio, sia per la pallacanestro Trapani. I prossimi incontri ufficiali infatti verranno disputati a gennaio. Allora che si fa?
Si cominciano a tracciare i bilanci delle due stagioni sportive. Da una parte il Trapani calcio, chiamato a fare benissimo in questo campionato di serie D, non aveva iniziato col passo giusto, tre cambi di allenatore già effettuati, un gioco poco convincente e posizione in classifica non soddisfacente.
Oggi con l’arrivo di mister Massimo Morgia, le cose stanno vistosamente migliorando. La squadra esprime un bel gioco, cominciano ad arrivare i punti, ed in classifica i granata occupano il nono posto, ma ciò che occorre sottolineare è il fatto che la squadra sembra lanciatissima a far sempre meglio.
Dall’altro lato c’è la pallacanestro Trapani, quest’anno costruita per l’obiettivo salvezza. Come ormai le ultime stagioni ci hanno insegnato, la prima parte del campionato è sempre in salita, a causa dei numerosi infortuni anche quest’anno la squadra di coach Parente è andata incontro a diverse difficoltà, ma è riuscita, con carattere e abnegazione, a vincere delle partite sulla carta difficili.
Cosa aspettarci allora dalle due formazioni? Di sicuro una ripresa propositiva, con le due squadre in grado di proseguire i due rispettivi campionati facendo bene, almeno meglio di quello che hanno già fatto vedere. Inutile negare che gennaio sarà un mese topico per il prosieguo dei campionati, ed è altrettanto vero che è necessario l’apporto di tutti. Ha detto bene mister Morgia, occorre remare tutti nella medesima direzione.
E allora, che sia un pallone da calcio, o una palla a spicchi, è necessario che in un momento così delicato e difficile, non solo per la nostra società, ma anche per le squadre della nostra città, siamo chiamati a sostenere con orgoglio il Trapani calcio, e la pallacanestro Trapani. Scriviamolo come buon proposito per il prossimo anno.