Questa sera alle 20.30, la Trapani Shark ospita l’Estra Pistoia per la prima sfida da capolista, sebbene condivida il primato con Brescia, Trento e Bologna. Trapani arriva alla partita con 11 vittorie e 4 sconfitte, mentre Pistoia ha interrotto una striscia di nove sconfitte consecutive con una vittoria contro Varese.
La squadra granata vanta il miglior attacco del campionato con 92,7 punti per gara e una solida difesa, risultando prima per valutazione (103,7), palloni recuperati (8,6) e seconda per assist (20,3).
Il trio di esterni Petrucelli, Galloway e Robinson è stato inserito nel miglior quintetto del torneo, dimostrando la qualità del roster. Gli uomini di Repesa sono imbattuti in casa dal 26 ottobre e le parole del presidente Antonini sono da pungolo: puntare ad interrompere il duopolio Milano-Virtus Bologna, protagoniste delle ultime quattro finali scudetto.
La sfida contro Pistoia, guidata dall’ex giocatore granata Ron Rowan, rappresenta un’opportunità per consolidare la posizione di vertice e dimostrare ulteriormente la forza della squadra.
Francesco Tarantino