Trapani Shark – Pistoia, il prepartita

Tutto pronto per questa sera quando la Trapani Shark tornerà in campo alle 20.30 contro Pistoia

Foto Trapani Shark

Questa sera alle 20.30, la Trapani Shark ospita l’Estra Pistoia per la prima sfida da capolista, sebbene condivida il primato con Brescia, Trento e Bologna. Trapani arriva alla partita con 11 vittorie e 4 sconfitte, mentre Pistoia ha interrotto una striscia di nove sconfitte consecutive con una vittoria contro Varese.

La squadra granata vanta il miglior attacco del campionato con 92,7 punti per gara e una solida difesa, risultando prima per valutazione (103,7), palloni recuperati (8,6) e seconda per assist (20,3).

Il trio di esterni Petrucelli, Galloway e Robinson è stato inserito nel miglior quintetto del torneo, dimostrando la qualità del roster. Gli uomini di Repesa sono imbattuti in casa dal 26 ottobre e le parole del presidente Antonini sono da pungolo: puntare ad interrompere il duopolio Milano-Virtus Bologna, protagoniste delle ultime quattro finali scudetto.

La sfida contro Pistoia, guidata dall’ex giocatore granata Ron Rowan, rappresenta un’opportunità per consolidare la posizione di vertice e dimostrare ulteriormente la forza della squadra.

Francesco Tarantino