Marsala: invito a ritirare i mastelli

75

“Come è dato sapere la percentuale di differenziata nel nostro Comune continua a crescere (75,88%) e siamo orgogliosamente primi, fra i grandi centri siciliani, tant’è che qualche giorno fa abbiamo ricevuto una significativa premialità – precisa l’Assessore all’Ambiente della giunta Grillo, Michele Milazzo. Tutto questo però non basta perché è sempre necessario fare di più e meglio. Ecco perché desidero rivolgere un invito ai tanti marsalesi che ancora non si sono dotati dei mastelli a farlo al più presto anche per il fatto che adesso ve ne sono a sufficienza”.

Per ritirare i contenitori utili per la raccolta differenziata Porta a Porta chi non ne è ancora in possesso dovrà recarsi presso il nuovo front office di Formula Ambiente sito in via Pianto Romano. L’ufficio sarà operativo il mercoledì dalle 14,00 alle 19,00 e il sabato dalle 8,00 alle 13,00. Per il ritiro dei mastelli è necessario essere muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale ed essere in regola con l’iscrizione alla Tari. I disabili o gli anziani possono delegare un’altra persona al ritiro dei contenitori. Ulteriori informazioni possono essere chieste telefonando al numero verde 800601167.

Si ricorda che chi ai controlli non viene trovato in regola con il possesso dei mastelli andrà incontro a una sanzione amministrativa di 300 euro ed in caso di reiterata inosservanza anche alla denuncia all’Autorità Giudiziaria. Per i titolari e/o gestori delle attività produttive inadempienti sarà anche disposta la chiusura immediata dell’attività che perdurerà fino alla regolarizzazione della propria posizione.