Il Cous Cous Fest nel sito del Ministero del Turismo

La manifestazione sanvitese nel portale italia.it.

63

Il Cous Cous Fest di San Vito Lo Capo è stato inserito nel portale del Ministero del Turismo, indicato fra gli appuntamenti da non perdere quest’anno nel nostro Paese. La manifestazione, ideata dall’agenzia Feedback di Palermo in collaborazione con l’amministratore comunale, è giunta alla sua 26esima edizione. Di seguito la pubblicazione integrale di italia.it, il sito web ministeriale del Governo:

“Dal 15 al 24 settembre 2023, torna nella meravigliosa cornice di San Vito lo Capo, il Cous Cous Fest. L’obiettivo della manifestazione è quello di celebrare un ingrediente povero, radicato nell’area mediterranea, attraverso una gara internazionale tra chef, capace di aggregare, nel nome del cous cous, popoli, storie, tradizioni, culture e religioni differenti.

L’evento ha trasformato negli anni i granelli della semola di cous cous in simbolo di pace, che celebra la fratellanza tra i popoli ma, anche in strumento di promozione culturale e turistica per un territorio di impareggiabile bellezza.

Il programma della manifestazione è molto ampio e non riguarda soltanto appuntamenti enogastronomici ma anche culturali e musicali, come concerti, talk e spettacoli musicali sul palco e sulla spiaggia, tutti completamente gratuiti.

Ecco così che, granello dopo granello, il Cous Cous Fest è diventato un punto di riferimento per migliaia di persone, un luogo dall’atmosfera magica che cattura, ammalia e ruba il cuore di chi lo visita.”