Trapani. Abbandonano rifiuti speciali nella Riserva delle Saline, denunciati


Hanno agito in pieno giorno, con arroganza e senza scrupoli, violando un’area di inestimabile valore ambientale: la Riserva Naturale delle Saline di Trapani e Paceco. A bordo di una motoape carica di rifiuti speciali, si sono addentrati nella zona protetta, scegliendo un angolo appartato per scaricare il materiale illegalmente.

La loro presenza, però, non è sfuggita all’occhio vigile di un drone dei carabinieri forestali, impegnati in un’operazione di monitoraggio dell’area. Il tempestivo intervento dei militari ha permesso di sorprendere in flagrante due pregiudicati trapanesi, di 34 e 36 anni, mentre tentavano di disfarsi dei rifiuti accumulati sul mezzo.

Bloccati sul posto, i due sono stati immediatamente identificati e denunciati per abbandono illecito di rifiuti. Ma i loro guai non sono finiti lì: i carabinieri hanno infatti accertato che entrambi erano privi di patente e che la motoape era priva di revisione. Il veicolo, assieme ai rifiuti, è stato sottoposto a sequestro.