giovedì, Luglio 25, 2024
22.1 C
Trapani
HomeAttualitàIeri pomeriggio ad Alcamo l’inaugurazione della nuova sede del Centro di Riabilitazione...

Ieri pomeriggio ad Alcamo l’inaugurazione della nuova sede del Centro di Riabilitazione per persone con disabilità

Ieri pomeriggio, c’è stata l’inaugurazione della nuova sede del Centro di Riabilitazione per persone con disabilità, AIAS, in c/da Molinello, SP 47, e l’intitolazione dello stesso a Francesco Lo Trovato, il fondatore del Consorzio, scomparso qualche anno fa.

Il CSR è un centro di riabilitazione convenzionato con l’ASP e garantisce alle persone con disabilità trattamenti riabilitativi sia attraverso il servizio di ambulatorio che di seminternato, sono tanti gli assistiti che frequentano il reparto ambulatoriale e quello semiresidenziale per le terapie riabilitative finalizzate all’acquisizione, al potenziamento, al recupero e/o al mantenimento delle competenze e delle abilità psico-fisiche di ciascuno di loro, oltre alle attività di integrazione sociale, scolastica e lavorativa.

Alla cerimonia cui hanno preso parte gli utenti del servizio, le famiglie e le autorità civili e religiose, presenti il Sindaco Domenico Surdi, l’assessore ai servizi sociali Gaspare Benenati e il Presidente del Consiglio Comunale Saverio Messana.

“Siamo contenti – dichiara il Sindaco – che il Centro AIAS del nostro territorio abbia trovato, dopo tanti anni presso i locali di Piano Santa Maria, una nuova collocazione sempre più funzionale e adeguata alle esigenze dell’utenza e di tutto il personale medico e non solo. Il nostro ufficio di servizio sociale garantisce, con il servizio gratuito H rivolto al trasporto delle persone con disabilità, la possibilità a 19 utenti di recarsi al centro AIAS per effettuare terapie riabilitative e ad altri 15 per il seminternato con una permanenza giornaliera dedicata alle attività riabilitative. Il comune ha sempre sostenuto e continuerà a sostenere il Centro, avendo come punto di riferimento i cittadini bisognosi di assistenza e lo loro famiglie”.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie