Incidente sulla Statale 115: diffuso il bollettino medico dell’arcivescovo Alessandro Damiano

Diffuso, nella mattinata, il bollettino medico dell’arcivescovo di Agrigento, Monsignor Alessandro Damiano.
L’arcivescovo, di origini trapanesi, è rimasto coinvolto in un incidente nella Statale 115 e trasportato all’ospedale di Sciacca.
Di seguito il comunicato della Curia di Agrigento.
«Carissimi, nella mattinata di oggi, 25 maggio 2025, è stato diramato dall’Ospedale di Sciacca il seguente bollettino medico.
Il Vescovo di Agrigento è attualmente ricoverato presso l’Unità Operativa Complessa (U.O.C.) di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Giovanni Paolo II di Sciacca, a seguito di un evento traumatico di recente insorgenza.
All’ingresso il paziente si presentava vigile, orientato, emodinamicamente stabile, con parametri vitali nella norma. Gli esami diagnostici per immagini (radiografie e TC) hanno evidenziato lesioni muscolo-scheletriche per le quali è stato avviato un protocollo terapeutico, in attesa di ulteriori approfondimenti diagnostici.
Le condizioni cliniche attuali si mantengono stabili; il paziente è sottoposto a monitoraggio clinico costante e proseguirà l’iter con ulteriori accertamenti specialistici per definire il piano terapeutico più idoneo.
Seguiranno aggiornamenti in base all’evoluzione del quadro clinico».
La Chiesa agrigentina affida l’Arcivescovo Alessandro e le altre persone coinvolte nell’incidente, in particolare il minore, le cui condizioni sembrano destare preoccupazione, alla preghiera di tutti.