Incidente sulla Statale 115: la nota della Diocesi di Trapani

Dovrebbe arrivare in mattinata il bollettino ufficiale dall’ospedale di Sciacca sulle condizioni di monsignor Alessandro Damiano, arcivescovo di Agrigento e sacerdote di origini trapanesi, coinvolto in un incidente lungo la Strada Statale 115.

Secondo le prime indiscrezioni, monsignor Damiano non è in pericolo di vita ed è sempre rimasto vigile. Nell’incidente, che ha coinvolto più veicoli, è rimasto gravemente ferito un minorenne. Il bambino è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale di Palermo: sarebbe in prognosi riservata.

Intanto, nella notte, la Diocesi di Trapani ha diramato una nota che riportiamo integralmente.

«La Diocesi di Trapani stasera si unisce alla preghiera della Chiesa di Agrigento per l’arcivescovo don Alessandro e le altre persone coinvolte nell’incidente stradale che ha coinvolto diverse auto sulla statale 115, in contrada San Giorgio, nei pressi di Sciacca. Don Alessandro si trova al momento ricoverato nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Sciacca dove è stato trasportato immediatamente dopo l’impatto. Secondo quanto appreso stasera, le sue condizioni non destano preoccupazione. Presenta lievi lesioni e qualche frattura.I medici stanno completando tutti gli accertamenti necessari e domani si attende una nota esaustiva dell’ufficio diocesano comunicazioni sociali dell’Arcidiocesi».