PD Paceco elegge il nuovo segretario: è Antonino Occhipinti

È Antonino Occhipinti, e ha appena 19 anni, il nuovo segretario del circolo del Partito Democratico di Paceco.

Occhipinti è stato eletto durante il congresso che si è svolto venerdì 23 maggio. Un momento di confronto interno in cui è stata approvata la mozione congressuale “Oltre i confini dei sogni infranti…”. Si tratta di un documento che delinea la missione sociale e politica del circolo. Tra i riferimenti contenuti nella mozione, anche il lavoro dell’assessora Marilena Barbara.

Nel suo intervento, il neo segretario ha parlato della necessità di rispondere alle fragilità sociali con coesione e determinazione, affermando che il circolo intende essere uno spazio di partecipazione e costruzione collettiva, soprattutto per chi oggi sente lontana la politica.

Sulla stessa linea l’intervento di Marilena Barbara. L’assessore pacecota ha sottolineato il valore di un partito aperto al dialogo, capace di ascolto e confronto anche nelle divergenze.

Al congresso erano presenti anche l’onorevole Dario Safina, Sergio Lima per il PD Sicilia, Ernesto Raccagna, neo consigliere provinciale, e Valeria Battaglia, indicata come prossima segretaria provinciale del partito.