“L’Arte non per la gloria ma per Gloria”

Ieri l’evento benefico del Kiwanis club di Trapani presso il Museo San Rocco

107

di Valeria Marrone

Si è svolto ieri pomeriggio, presso il museo San Rocco, l’evento benefico “L’Arte non per la gloria ma per Gloria”, organizzato dal Kiwanis club di Trapani.

Durante la serata, alla presenza del Prof.re Renato Lo Schiavo e Mariangela Ettari, è stato illustrato il libro di Giovanni Ettari dal titolo “L’Avventura trapanese del Marchese Guido Dalla Rosa“. Uomo politico, parlamentare, matematico, scienziato ed archeologo, il Della Rosa – che trapanese non era- è stata una figura centrale per la nostra città di cui si innamorò perdutamente, quando a fine ottocento si trasferì con tutta la famiglia. Qui, spinto da un forte impegno civile e sociale, sbalordì con le sue idee innovative, tra cui la bonifica della “Palude Cepea”.

Filo conduttore della serata sono stati, quindi, l’amore e la passione. Tutti temi che non potevano rimanere inascoltati e su cui il Kiwanis basa le proprie ragioni di club service, nell’ottica di un miglioramento della vita dei giovani. L’evento di ieri è stato creato con l’intento di aiutare Gloria a realizzare il suo sogno: l’acquisto di una protesi elettronica.

A termine della serata, la presidente ed il Kiwanis Club di Trapani hanno ringraziato di cuore tutte le persone che hanno contribuito alla realizzazione della raccolta fondi: l’associazione amici di San Rocco, il Prof. Renato Lo Schiavo, Mariangela Ettari, il Duo Cepeo con le sue esibizioni musicali, gli sponsor cantine vinicole Fazio e Florio e Dino Cardillo.

La raccolta fondi continua. Chi fosse interessato a contribuire può parteciparvi, tramite il link https://gofund.me/662f820d, o per eventuali informazioni rivolgersi al kiwanisclubtrapani@gmail.com