domenica, Luglio 14, 2024
29.1 C
Trapani
HomeSportIl trapanese Fabio Alagna andrà all'Acireale

Il trapanese Fabio Alagna andrà all’Acireale

L’attaccante resterà nel girone I di Serie D

Fabio Alagna resta in Serie D. Nello specifico, il trapanese militerà nel girone I dove ha militato negli ultimi sei mesi con la maglia del Sant’Agata dopo aver iniziato la stagione nel Romana FC. L’attaccante classe 2000, cresciuto nel settore giovanile del Trapani e del Parma, vestirà la maglia dell’Acireale nella prossima stagione. Ad ufficializzare il passaggio alla società acese ci ha pensato direttamente il neo direttore sportivo Ettore Meli, che ha preso il posto dell’ex granata Agatino Chiavaro: «Non voglio mettere pressione sul calciatore, ma per me è il centravanti più forte della categoria perché è completo da ogni punto di vista. È una punta sicuramente non inferiore a Zuppel che voi qui ad Acireale conoscete bene», ha detto il DS reduce dall’esperienza al Sant’Agata.

«È un ragazzo reduce da esperienze poco fortunate in Serie C, ma dal mio punto di vista ad Acireale può veramente esplodere perché ha tutte le qualità per farlo e non deve mai porsi dei limiti. Il direttore sportivo del Cittadella voleva fare ad Alagna un contratto di cinque anni e parliamo di una società di Serie B che raramente sbaglia i calciatori da prendere. Credo solo che nel calcio ci siano giocatori che per tanti motivi maturano con qualche anno di ritardo ed Alagna appartiene a questa fascia di atleti».

Alagna dal dicembre scorso fino alla fine del campionato ha messo a segno 8 reti, una delle quali arrivata al “Provinciale” nell’ultima giornata finita 4-2 in favore dei granata.

Mirko Ditta

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie