Alberto Samonà ospite della rassegna letteraria “Un Borgo di Libri e autori”

Il secondo appuntamento in programma per giovedì 28 luglio con la presentazione del libro di Alberto Samonà.

31

Giovedì 28 luglio, alle 21, nella Grotta Mangiapane di Custonaci, si terrà il secondo appuntamento della rassegna letteraria «Un Borgo di Libri ed Autori – Letture sotto le Stelle» con ospite Alberto Samonà, attuale assessore regionale ai beni culturali, che presenterà il suo libro “Bonjour Casimiro – Il Barone e la villa fatata”.

L’affascinante narrazione di Alberto Samonà ci trasporterà, nella seconda serata della rassegna letteraria «Un Borgo di Libri ed Autori – Letture sotto le Stelle», idealmente nella parte orientale della Sicilia dove scopriremo le vicende del barone Casimiro Piccolo, grazie a Giulio che, incuriosito da quei luoghi di Capo d’Orlando in cui Casimiro visse, decide di farvi visita. Il suo viaggio diviene, dunque, occasione per immergerci in un mondo ormai lontano, nella realtà di una famiglia aristocratica siciliana in cui si respira cultura e mito in una totale immersione nella natura. Panismo ed Arcadia insieme rivengono in un romanzo romantico ed ammaliante.

Gli altri appuntamenti sono in programma il 4 agosto, sempre alle 21 nella Grotta Mangiapane, con Gaspare Balsamo ed il libro “Sotto il segno del cuto mentre il 18 agosto Costanza DiQuattro chiuderà la rassegna con “Giudittà e il monsù”.