Marsala, inferno di fuoco al porto

286

Momenti di paura, oggi pomeriggio, a Marsala per un incendio di vaste proporzioni divampato al porto. A fuoco tre imbarcazioni in vetroresina ormeggiate al pontile .Capriccio mare.

Una intensa colonna di fumo si è alzata dallo scalo marittimo dove il traffico è andato in tilt. Sono intervenuti, oltre ai vigili del fuoco, anche i militari della Capitaneria di porto. Per fortuna non ci sono stati feriti.

Secondo una prima ricostruzione di quanto accaduto, sarebbero stati gli operai di una ditta impegnata nella manutenzione del pontile a provocare l’incendio. Le fiamme si sono subito propagate anche perchè, secondo quanto accertato da militari della Capitaneria di porto e dai vigili del fuoco, il pontile non era munito di mezzi antincendio. Il rogo è stato, poi, domato dai pompieri intervenuti con 19 uomini e otto mezzi. A rendere particolarmente difficoltose le operazioni di spegnimento il materiale in vetroresina. E’ stato, pertanto, necessario l’intervento anche di una unita navale della sezione nautica del porto di Trapani. Ieri un incendio è divampato al porto di San Vito Lo Capo. A fuoco una imbarcazione, Momenti di paura per turisti e villeggianti perchè il fumo denso ha invaso il paese