Va in archivio la terza edizione del “Marettimo italian film fest”

Tra premiazioni e anteprime la rassegna ha dato appuntamento al prossimo anno

189


Si è chiusa con una chicca la terza edizione del Marettimo Italian Film Fest. Presentato in anteprima MeteoHeroes, il cartone animato che spiega ai bambini i problemi legati all’ambiente. Mentre è andato a Eleonora Ivone regista di Ostaggi il premio Stella Maris.

Portare il cinema la dove il cinema non c’è, è questa la mission del Marettimo italian Film Fest, la manifestazione, voluta e promossa da “Solemareventi”, che per 4 giorni ha visto sfilare sull’isola attori, registi e produttori del cinema italiano. E per la giornata di chiusura il festival ci ha riservato una vera chicca. Si chiama Meteo Heroes ed è il cartone animato che spiega ai bambini i problemi dell’ambiente e come affrontarli.

Non può esserci kermesse cinematografica senza i dovuti premi. A Marettimo L’attrice e regista Eleonora Ivone ha ricevuto il premio Stella Maris per il suo Ostaggi.

Ora è tempo di pensare alla prossima edizione. Sarà la 4^, come dire, il Marettimo italian film fest non è stata una meteora, ma una manifestazione dedicata alla settima arte che comincia a radicarsi e ad acquisire credibilità nell’ambiente. A tutto vantaggio di Marettimo, delle Egadi tutte e della nostra provincia.

GUARDA IL SERVIZIO CON LE INTERVISTE.