Ha preso il via la settima edizione della Festa FedEricina, la manifestazione rievocativa dell’arrivo di Re Federico III di Trinacria/Sicilia e della moglie Eleonora D’Angiò, nell’antico borgo di Erice.

La festa federicina continuerà fino a domani con un programma ricco di eventi alle Torri del Balio e per le vie del borgo. Ogni giorno, il tipico villaggio medievale con i mercanti, gli artigiani, i cavalieri, i popolani, i suoni, gli odori ed i sapori del medioevo, l’accampamento con gli sport medievali. Sarà coinvolto inoltre l’intero borgo di Erice, con sfilate itineranti di musici e sbandieratori. L’ingresso al Villaggio Medievale e agli spettacoli sarà gratuito. Per partecipare agli eventi è previsto l’obbligo del Green Pass.

Stasera, la Notte Medievale, a partire dalle ore 21.30, nel teatro dei giardini delle Torri del Balio, a Erice: una notte di spettacoli con acrobati, artisti del fuoco e racconti medievali. Lungo le vie e i cortili del borgo sarà allestita una suggestiva mostra di abiti medievali riprodotti fedelmente dall’artista Ignazio Rondone del gruppo “Conte Cutelli” di Valledolmo.

Domani alle ore 18.30 si giungerà davanti al Real Duomo di Erice con Re Federico III di Trinacria e consorte, le guardie e i cavalieri, i nobili e i popolani di Erice che renderanno omaggio alla Vergine Maria.