Assemblati e consegnati, nella giornata di ieri, i due mezzi elettrici “golf cart” che la società Renexia Recharge ha donato all’Amministrazione comunale.
I due mezzi saranno utilizzati dai Servizi Cimiteriali per il trasporto di anziani e portatori di handicap con problemi di deambulazione che potranno così rendere omaggio ai propri cari all’interno del Cimitero.
Un servizio che sarà assicurato nelle giornate di Ognissanti e del 2 novembre ma anche in futuro in giornate prestabilite della settimana.
Alla consegna dei due golf cart elettrici hanno partecipato l’assessore Rino Giacalone ed il funzionario responsabile dei Servizi Cimiteriali Claudio Zummo.
Presenti per Renexia Recharge il Responsabile Commerciale Giacomo Gallo ed il Construction Manager Gianni Di Virgilio coaudiuvato dal tecnico Oliviero Paparella.
«Questi veicoli a zero emissioni – è stato spiegato – offriranno un’alternativa silenziosa e sostenibile per gli spostamenti. Inoltre, miglioreranno l’accessibilità per chi ha difficoltà di deambulazione. Ringraziamo l’amministrazione comunale e i nostri tecnici per la sinergia nello sviluppo di progetti che rispettano e valorizzano il territorio».
L’Amministrazione comunale utilizzerà questi veicoli a zero emissioni all’interno dell’area cimiteriale per rendere gli spazi più accessibili ai soggetti con difficoltà di deambulazione.
L’assessore ai Servizi Cimiteriali e Polizia Municipale Rino Giacalone ha espresso un sentito ringraziamento a Renexia Recharge per l’iniziativa di sensibilizzazione ambientale e sociale concretizzatasi con la donazione dei due mezzi elettrici.