16.8 C
Trapani
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeAttualitàLa Bibbia nel Parco arriva in città

La Bibbia nel Parco arriva in città

A causa della pandemia quest’anno la manifestazione promossa dall’associazione Pro Misericordia si sta tenendo in diverse località della provincia di Trapani.

di Mario Torrente

Torna la Bibbia nel parco. Ma a causa della pandemia l’associazione Pro Misericordia ha deciso di puntare su una manifestazione itinerante con un solo quadro vivente.

L’associazione socio culturale Pro Misericordia, con il patrocinio del comune di Valderice, è tornata a proporre, per il venticinquesimo anno consecutivo “La Bibbia nel Parco“, trasposizione a tema di episodi biblici attraverso la realizzazione di quadri statici viventi in costumi d’epoca.

Il primo appuntamento si è tenuto nei giorni scorsi nella pineta comunale di Valderice mentre domenica la Bibbia nel Parco ha fatto tappa ad Erice, a piazza San Giuliano. A causa pandemia non sono stati allestiti i tradizionali quadri con i figuranti tra i viali del Parco urbano di Misericordia, ma si è invece deciso di puntare su una rappresentazione itinerante in diverse località con un’unica scena. Un modo, come spiegato Margherita Aguanno, presidente dell’associazione Pro Misericordia per far conoscere la manifestazione in altri centri della provincia di Trapani. Il tema scelto è L’Attesa. Il quadro rappresenta Gesù in vari momenti in cui incontra i bisognosi.

Il prossimo appuntamento di questa edizione speciale della “Bibbia nel Parco” sarà il 26 dicembre ad Alcamo, a piazza Madrice, dalle 17,30 alle 21,30, per poi fare tappa il 30 dicembre a Trapani. Il quadro vivente a cura dell’associazione Pro Misericordia sarà allestito nella location della Casina delle Palme e si potrà visitare dalle 18 alle 22. L’edizione 2021 della Bibbia nel Parco si chiuderà a Marsala, a largo San Girolamo, il 2 gennaio, sempre dalle 18 alle 22.

GUARDA LE IMMAGINI

- Advertisment -

Altre notizie