Trapani, nel quartiere di Villa Rosina l’acqua continua a finire per strada

I disagi nella zona dello scavo lungo la strada Mazara-Erice, a Trapani. Oltre al restringimento della carreggiata, c’è anche una perdita d’acqua che invade la strada di ingresso per Villa Rosina.

Oltre allo scavo aperto da quasi un anno lungo la strada Mazara-Erice, nei pressi della rotonda per l’autostrada A-29, c’è anche il problema della perdita d’acqua che si riversa nella carreggiata della via Mozart, nel quartiere di Villa Rosina. Una situazione che, come fatto sapere dai residenti della zona, va avanti da molto tempo e che sta portando a non pochi disagi, andando anche a compromettere edifici e proprietà private.

E ancora oggi l’acqua continua a scorrere lungo la via Mozart, all’ingresso di Villa Rosina provenendo dalla strada Mazara-Erice. Secondo quanto fatto sapere dall’ufficio tecnico del Comune di Trapani, la perdita sarebbe stata individuata, ma per ripararla si dovrebbe interrompere l’erogazione idrica a Trapani e Misiliscemi per almeno una settimana. Intanto, però, continua lo spreco dell’acqua, tra l’altro in un periodo segnato in Sicilia dalla crisi idrica. Ed oltre all’acqua che si perde per strada, c’è l’aspetto dei danni agli edifici ed alle proprietà private. C’è poi il problema dell’autobus Atm, che a Villa Rosina, da quando c’è il cantiere aperto nella strada Mazara-Eriuce non passa più dalla via Mozart, e quindi non serve più quella parte del quartiere perché il mezzo è impossibilitato ad effettuare la svolta.