16.3 C
Trapani
venerdì, Marzo 29, 2024
HomeEconomiaLa vice ministro dei Trasporti, Teresa Bellanova, domani a Trapani

La vice ministro dei Trasporti, Teresa Bellanova, domani a Trapani

Prima tappa, alle 8,15, per incontrare gli operatori del porto

Oggi alle ore19 la Bellanova sarà a Sambuca di Sicilia, nella sede di Palazzo Panitteri, per un vertice con i sindaci dell’agrigentino e della Valle del Belice nel rispetto delle norme anti Covid.

Domani, invece, sarà la volta della provincia di Trapani. Prima tappa  nel capoluogo, presso l’azienda Riccardo Sanges & C in via Libica, dove alle 8:15 la viceministra per le infrastrutture e i trasporti incontrerà le istituzioni del porto e gli operatori commerciali. La visita di Trapani, per la viceministra, si è aggiunta proprio nelle ultime ore su espressa richiesta del vicepresidente della Asamar Sicilia, Gaspare Panfalone, in rappresentanza delle economie che ruotano attorno alla portualità.

Subito dopo Teresa Bellanova sarà all’aeroporto di Birgi e poi a Marsala: alle 9.30, in Municipio, incontrerà una rappresentanza del trasporto marittimo, compagnie Siremar e Liberty Lines, che operano in provincia di Trapani, con collegamenti le isole minori. Alle 10, invece, nella sala conferenze del Complesso monumentale San Pietro, incontrerà i 24 sindaci della provincia. Sarà il sindaco di Marsala, Massimo Grillo, a consegnare alla Bellanova una richiesta per la realizzazione in provincia della metropolitana di superficie utilizzando le risorse del Recovery Fund. Il costo dell’opera previsto è di circa 300 milioni di euro. 

Nel corso della riunione saranno affrontati i temi relativi al completamento delle ricostruzione nei paesi terremotati della Valle del Belice, ai collegamenti e alla viabilità interna. In particolare il raddoppio della Ss115 Castelvetrano-Gela che consentirebbe la chiusura dell’anello autostradale siciliano. 

- Advertisment -

Altre notizie