Trapani. Aggredisce un automobilista: bloccato dalla polizia municipale

Un episodio di violenza è stato sventato, la scorsa sera, grazie al tempestivo intervento della polizia locale di Trapani. Un uomo visibilmente agitato ha fermato con urgenza la propria auto accanto a una pattuglia in servizio, chiedendo disperatamente aiuto: ha raccontato di essere seguito da un altro individuo a bordo di un secondo veicolo.

Pochi istanti dopo, il presunto inseguitore ha raggiunto il luogo, fermandosi e scendendo dall’auto per aggredire il malcapitato. Gli agenti sono intervenuti immediatamente, riuscendo a bloccare e ammanettare l’aggressore, impedendo che la situazione degenerasse ulteriormente.

L’uomo, accompagnato presso il Comando della polizia locale, è stato denunciato per aggressione e guida in stato di ebbrezza, come emerso dai controlli effettuati. Sul posto è giunta in supporto anche una seconda pattuglia, che ha contribuito alla gestione dell’intervento.

Nel frattempo, nel centro storico della città, un’altra squadra dei vigili era impegnata in un’operazione contro il commercio abusivo. Il doppio intervento ha evidenziato l’efficienza e la prontezza operativa degli agenti, a conferma del costante presidio del territorio garantito dal corpo di polizia locale di Trapani.