giovedì, Luglio 18, 2024
24.1 C
Trapani
HomeAttualitàTrapani Celebra Mons. Fragnelli: 47 Anni di Servizio e Nuove Nomine

Trapani Celebra Mons. Fragnelli: 47 Anni di Servizio e Nuove Nomine

Alle 19 in Cattedrale i sacerdoti della Diocesi insieme a suore e frati e ai rappresentanti dei movimenti e gruppi ecclesiali si riuniranno per celebrare il 47simo anniversario di ordinazione presbiterale di Mons. Pietro Maria Fragnelli, da dieci anni vescovo di Trapani.
Un’occasione molto sentita all’interno della comunità della chiesa trapanese che esprime così la propria gratitudine per la dedizione del suo servizio. Sono attese anche alcune nomine visto che il periodo estivo che precede la ripresa delle attività pastorali è anche quello dei cambiamenti negli assetti delle comunità in cui i parroci hanno concluso i 9 anni previsti dal Codice di diritto canonico.
La Diocesi quest’anno celebra anche i 180 anni di fondazione e fino al 30 giugno sarà possibile usufruire dell’annullo filatelico dedicato. Per la celebrazione dell’anniversario, Monsignor Fragnelli ha scelto lo slogan “memoria e visione” come filo conduttore di appuntamenti ( alcuni già celebrati fra Trapani ed Alcamo nell’ultimo mese) che si concluderanno l’inverno prossimo.
Nei primi di luglio il vescovo con una delegazione della Diocesi partirà poi per Trieste per partecipare alla 50° Settimana Sociale dei Cattolici italiani con la partecipazione del presidente della Repubblica Mattarella e di papa Francesco. La Chiesa trapanese partecipa con tre “buone pratiche” e il presidente degli editori cattolici italiani che è un trapanese Crispino Di Girolamo.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie