lunedì, Luglio 15, 2024
28.1 C
Trapani
HomePoliticaEuropee, Tamajo rinuncia: Chinnici va a Bruxelles

Europee, Tamajo rinuncia: Chinnici va a Bruxelles

Il segretario di Forza Italia Antonio Tajani ha annunciato che Caterina Chinnici prenderà il posto di Edy Tamajo al Parlamento europeo. Nonostante le 121 mila preferenze ottenute alle ultime elezioni europee, l’assessore siciliano Edy Tamajo ha deciso di rinunciare al seggio, cedendolo alla prima dei non eletti, Caterina Chinnici. La conferenza stampa si è svolta alla presenza del governatore della regione Sicilia, Renato Schifani.

Per spiegare la sua scelta si è affidato ad una nota stampa: “Oggi ho scelto di rimanere in Sicilia. Amo profondamente la mia Terra. Quando mi è stato richiesto la candidatura da parte del governatore Schifani e dal ministro Tajani, per questa tornata elettorale alle Europee, ho risposto immediatamente sì”.

Ringrazio i quasi 122mila elettori che hanno deciso di votarmi – ha aggiunto –. La nostra avventura politica continua e da uomo di partito, continuo a lavorare per il bene dei siciliani e della nostra Isola, all’interno della giunta Schifani che mi onoro di rappresentare”.

E poi il saluto e l’augurio di buon lavoro a Caterina Chinnici che, a Bruxelles, prende il suo posto: “La sua esperienza e il suo impegno a Bruxelles saranno un punto di riferimento per tutti noi. Crediamo fermamente che Caterina possa fare da ponte tra l’Europa e la Sicilia, permettendoci di portare avanti, con forza e determinazione le istanze dei siciliani”.

Nicola Baldarotta

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie