Mercato in fermento per la Trapani Shark

Il mercato della Trapani Shark è entrato nel vivo, e il fermento delle ultime ore riflette l’ambizione di un club che non vuole solo confermarsi in LBA, ma è pronto a misurarsi anche sul palcoscenico europeo. La prossima stagione, infatti, vedrà la squadra granata protagonista nella prestigiosa Basketball Champions League, una sfida che impone scelte importanti e una costruzione del roster all’altezza del doppio impegno.

Con l’ufficializzazione di Jordan Ford, primo innesto del nuovo corso, la società ha acceso i motori del mercato.  L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra solida, ambiziosa, capace di competere sia in Italia che in Europa. Tra i nomi più caldi sotto osservazione da parte della dirigenza, figurano profili di altissimo livello, attualmente attenzionati per il nuovo roster: per lo slot italiano spicca il nome di Alessandro Cappelletti. Reduce da una buona stagione con Sassari.

Nel mirino anche l’esterno statunitense Denzel Valentine, il francese Ismael Kamagate, centro atletico e dominante nel pitturato e  Nikola Ivanovic, protagonista nell’ultima stagione con Brescia. Intanto, sul fronte delle uscite, dopo Mollura e Horton è arrivato l’addio di Stefano Gentile, approdato a Napoli e salutato con grande affetto dal presidente Antonini: “auguro a questo ragazzo, professionista esemplare e determinante per la storica promozione in Serie A, di giocare a Napoli una grande stagione. Grazie per tutto”.

GUARDA IL SERVIZIO