di Federico Tarantino
Nella settima giornata del campionato d’Eccellenza, tra le formazioni della provincia di Trapani vince il Castellamare, grazie alla doppietta messa a segno da Cardinale, battendo così fuori casa per due a uno la Parmonval. La prima rete giunge direttamente dal calcio d’angolo, mentre la seconda dal calcio di punizione con il tiro che colpisce la traversa, entrando poi in porta. Perde esternamente, invece, il Marsala contro la Nissa che ha avuto la meglio per due a uno. Per gli azzurri non è bastata la rete di Calagna. Una gara resa difficile dall’espulsione di Pellegrino, quando ancora la partita era in discussione. Esulta la Mazarese che ha sconfitto per due a zero il Cus Palermo, grazie alla rete di Jammeh, nata da un calcio di punizione, e a quella di Angileri, abile nel realizzare a seguito di un traversone dalla sinistra. Perde malamente, invece, il Mazara sul campo dello Sciacca, dell’ex granata Vincenzo Coco che ha realizzato la prima rete poi terminata per quattro a uno. Per i gialloblù a segno Federico.
In Promozione l’Alcamo perde a Carini per uno a zero con un tiro da fuori area realizzato da Gallina. Il Fulgatore ha battuto il Kamarat per due a uno con i gol di Genna e Bellinghieri. Importante anche il rigore parato dall’ex Trapani Guido Mistretta. Pareggio a reti inviolate tra Cefalù e Folgore. Tra i rossoneri Longo ha parato un rigore e mantenuto la porta imbattuta da 315 minuti. Perde anche il San Vito di mister Dario Barraco sul campo del Raffadali per uno a zero.
In Prima Categoria sconfitta esterna per il Custonaci contro il San Giorgio Piana per tre a uno. Per i biancorossi non basta il rigore realizzato da Alex Messina. Sorride, invece, il Valderice che ha sconfitto l’Altofonte, grazie al gol di Spadaro, che ha trasformato in rete il tentativo dal dischetto. Non è scesa in campo l’Accademia Trapani, che ha osservato il turno di riposo.