“Contro la violenza – La Venere di Erice il culto siciliano e la sua diffusione nel Mediterraneo“. A Trapani il 17 novembre

Con il patrocinio del Comune di Trapani, l’associazione Culturale Poetica “Ophea” presenta “Contro la violenza – La Venere di Erice il culto siciliano e la sua diffusione nel Mediterraneo“. L’evento si terrà il 17 novembre 2024 alle ore 16 a Palazzo D’Alì, nella sala Fulvio Sodano, in Piazza Municipio.

  • Dialogherà la professoressa Adriana Abate Occhipinti studiosa di tematiche femminili e seguirà una Mostra Collettiva di Arte Contemporanea sul tema: La Venere di Erice.
    Parteciperanno gli artisti: Massimo Occhipinti, Giovanni Bevilacqua, Maria Antonietta Rizzo, Anna Gervasi, Salvatore Di Girolamo, Francesca Giambino, Eliana Rao, Laura Culicchia, Giovanna Fazzino, Michele Messina, Anna Stampa.
    “Consapevoli che non può esserci amore senza rispetto, senza l’accettazione dell’altrui libertà, libere di crescere, libere di sapere, libere di essere libere, nello spirito, organizziamo quest’evento”, dice la presidente dell’Associazione organizzatrice, Paola Gusinu. L’ingresso è libero.