Continuità aziendale delle imprese balneari dell’Isola. È l’obiettivo che si sono posti gli operatori del settore e concessionari del demanio costiero e marittimo regionale, in vista di una riforma delle regole di concessione.
L’associazione di Categoria Balneari aderente alla CNA, che riunisce i titolari di stabilimenti e concessioni demaniali su spiagge e tratti di costa chiede un tavolo di concertazione che garantisca la continuità aziendale delle imprese balneari dell’Isola. L’Assessore regionale al Territorio e Ambiente, Toto Cordaro, intervenuto in video conferenza, all’assemblea di CNA Balneari Sicilia che si è riunita a Castellammare del Golfo ha assicurato che la Regione si sta muovendo in questa direzione.
A fare scattare l’allarme tra gli operatori di settore, il recente provvedimento del Consiglio di Stato che ha messo in agitazione gli oltre 3mila imprenditori che gestiscono gli stabilimenti in Sicilia. Indice puntato contro la sentenza che disconosce l’estensione della durata delle concessioni balneari per gli stabilimenti fissando un orizzonte temporale che la categoria considera strettissimo.
GUARDA IL SERVIZIO, ASCOLTA LE INTERVISTE