Letture e riflessioni per la Giornata della Memoria

89

Il circolo Pd online Nilde Iotti, per la Giornata della Memoria, ha organizzato un momento di riflessione per non dimenticare e costruire, ognuno nel proprio quotidiano e lontano dalle ipocrisie della nostra società, un futuro libero dall’odio e dalla violenza.

Il recente evento che ha interessato il ragazzino livornese, aggredito da coetanei solo perché ebreo, non può lasciarci indifferenti. L’indifferenza è peggio della stessa violenza. Nella nostra società, e in particolare tra i nostri giovani, c’è la necessità di conoscere la storia, di ricordare le atrocità passate perché non si ripetano mai più.

Da questo fatto scioccante, apriremo il confronto, oggi dalle 16 alle 17, al Parco delle Partigiane al Lungomare Boeo.

A causa delle restrizioni Covid, si manterrà il distanziamento previsto per evitare assembramenti, sarà obbligatorio indossare le mascherine FFP2.

L’invito è rivolto a quanti vorranno partecipare per la lettura di un testo, per condividere una riflessione, per dare testimonianza.

Per consentire maggiore partecipazione, si darà la possibilità di seguire la diretta su fb https://www.facebook.com/CircoloPDonlineNildeIotti/

e intervenire anche attraverso un link su piattaforma Google meet che verrà condiviso qualche minuto prima dell’apertura.

Per il circolo Pd online Nilde Iotti

la coordinatrice Linda Licari