Calatafimi Segesta, nuovi furti di cavi elettrici

Nuovi furti di cavi elettrici a Calatafimi Segesta, dove ignoti nei giorni scorsi hanno sottratto due tratti della rete di pubblica illuminazione nelle strade provinciali SP33, all’ingresso della città tra la SS113 e via Segesta, e lungo la strada SB55 in contrada Mazzaforte.

A segnalare l’accaduto è stata Enel X, società che gestisce l’intera rete di illuminazione pubblica. Il danno è stato quantificato in circa 15mila euro. Il funzionario dell’ufficio servizi a rete ha presentato denuncia presso la locale stazione dei Carabinieri, mentre sono in corso le indagini delle autorità competenti. Parte della refurtiva è già stata recuperata e si spera possa essere riutilizzata.

Sul posto sono intervenuti anche il personale della vigilanza CS Police, la Protezione Civile comunale e la Polizia Locale per i primi rilievi. Si ipotizza che gli autori possano essere gli stessi responsabili di furti simili avvenuti lo scorso anno presso il campo sportivo e il viadotto Sasi, oltre che in altre zone della provincia di Trapani.

Il Sindaco Francesco Gruppuso ha richiesto agli uffici di attivarsi per risolvere il problema e garantire la sicurezza. L’amministrazione comunale sta cercando di reperire fondi straordinari per coprire i costi imprevisti e ripristinare il servizio nel più breve tempo possibile.

Le indagini proseguono per risalire agli autori di questi episodi che stanno creando gravi disagi alla comunità.