19 C
Trapani
martedì, Marzo 19, 2024
HomeAttualitàIn cammino per raccontare il Sentiero Italia

In cammino per raccontare il Sentiero Italia

Stanno facendo tappa a Trapani e ad Erice i due blogger di searchgo.it che stanno percorrendo a piedi gli oltre settemila chilometri del lungo itinerario del Cai che in Sicilia parte dalla Casina delle Palme.

di Mario Torrente

I blogger di Searchgo.it Francesco Bernabeo e Michela D’Annibale sono sbarcati in Sicilia per percorrere il Sentiero Italia Cai. Ad accoglierli i volontari della sezione di Erice del Club Alpino Italiano.

I due blogger stanno percorrendo il Sentiero Italia del Cai, il lungo cammino di sette mila chilometri che dalla Sardegna e la Sicilia risale poi lungo tutto lo stivale. Un viaggio dal mare alle Alpi lungo le bellezze e l’immenso patrimonio naturalistico italiano che in Sicilia inizia dal porto di Trapani, affianco alla Casina delle Palme.

Dopo avere fatto l’itinerario della Sardegna Francesco Bernabeo e Michela D’Annibale, dopo una sosta nel punto di accoglienza del Cai ad Erice, intraprenderanno adesso il cammino da Trapani fino allo stretto di Messina. Sempre documentando tutto attraverso i canali Facebook, Instagram, Youtube ed il sito searchgo.it.

Dal porto di Trapani il Sentiero Italia attraversa la città per risalire verso Monte Erice, attraversare il bosco delle Mura Elimo Puniche che costeggia il borgo medievale e scendere dal versante di Bonagia per poi continuare verso Custonaci e proseguire per le altre tappe.

Ed il primo impatto del cammino trapanese ed ericino lungo il Sentiero Italia è stato più che positivo, mostrandosi in tutta la sua bellezza ed il fascino dei panorami, ma anche con la storia millenaria ed i tanti racconti.

ASCOLTA L’INTERVISTA AL BLOGGER FRANCESCO BERNABEO

- Advertisment -

Altre notizie