Trapani, un arresto e due denunce

Un arresto e due denunce: il bilancio di un servizio di controllo del territorio eseguito dai carabinieri di Trapani. In carcere è finito un pregiudicato di 48 anni che è stato arrestato, in esecuzione di misura cautelare in emessa dal giudice per le indagini preliminari del Tribunale del capoluogo per i reati di maltrattamenti contro i familiari ed estorsione. Il provvedimento scaturisce dalle risultanze investigative raccolte dai carabinieri, condivise dall’autorità giudiziaria, che hanno documentato ripetuti maltrattamenti e richieste estorsive di denaro che l’uomo avrebbe messo in atto nei confronti dell’anziana madre tanto da ingenerare nella stessa un forte stato di ansia e di timore per la propria incolumità. La donna, però, lo ha denunciato. Ora il 48enne è rinchiuso alle carceri Pietro Cerulli di Trapani.
Durante i controlli alla circolazione stradale, un pregiudicato tunisino è stato trovato in possesso, a seguito di perquisizione, di un bastone in legno di grosse dimensioni e un taglierino per questo è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere.
Un trapanese di 45 anni, in atto sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale, è stato invece denunciato per guida senza patente. E’ stato sorpreso al volante di un’auto senza il documento che gli era stato revocato.
Un giovane trapanese, infine, è stato segnalato alla Prefettura per detenzione di stupefacente per uso personale. I militari dell’Arma lo hanno trovato in possesso di dosi di hashish.

di Valeria Marrone