domenica, Luglio 21, 2024
29.1 C
Trapani
HomeAttualitàIl disarmo integrale per una pace giusta e duratura

Il disarmo integrale per una pace giusta e duratura

Dalla svolta della enciclica "Pacem in terris" alla guerra in Ucraina. Incontro questa mattina promosso dalla Diocesi di Trapani al seminario vescovile di via Cosenza.

di Mario Torrente

Continua il percorso intrapreso dalla Diocesi di Trapani per mantenere alta l’attenzione per riflettere e sensibilizzare sul tema della guerra e della pace mentre non sembra avviarsi a conclusione il conflitto che in Europa investe l’Ucraina.

Questa mattina nella Sala “Santa Chiara” del Seminario Vescovile  si è tenuto l’inontro sul tema “Il disarmo integrale per una pace giusta e duratura”, organizzato per celebrare il 60° anniversario dell’enciclica Pacem in terris, evidenziando l’attualità dei principi indicati da papa Giovanni XXIII in un mondo, quello di oggi, segnato non più dalla contrapposizione della guerra fredda, ma da nuove logiche geopolitiche e interessi economici in uno scenario modificato che è importante saper decodificare. All’incontro, a cui ha partecipato il vescovo Pietro Maria Fragnrlli, è untervenuto lo storico Sergio Tanzarella.

ASCOLTA L’INTERVISTA ALLO STORICO SERGIO TANZARELLA

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie