domenica, Luglio 14, 2024
21.1 C
Trapani
HomeAttualitàCaldo intenso in arrivo: temperature fino a 40 gradi nel fine settimana

Caldo intenso in arrivo: temperature fino a 40 gradi nel fine settimana

Esperti prevedono un aumento delle temperature e condizioni soleggiate in tutta l’Isola.

Il caldo tornerà a farsi sentire nel prossimo fine settimana, con la possibilità di raggiungere i 40 gradi nelle zone interne. Dopo un breve periodo di tregua, l’afa farà ritorno, come indicato da esperti meteorologi.

Un promontorio dell’anticiclone africano si sposterà verso il Mediterraneo centrale e l’Italia a partire da domani (giovedì), portando condizioni di tempo stabile in Sicilia. Alcuni annuvolamenti potrebbero persistere solo nella mattinata di giovedì lungo il litorale tirrenico del Messinese, lasciando poi spazio a schiarite sempre più ampie.

Nei prossimi giorni, il sole sarà il protagonista del meteo, almeno fino alla fine della settimana. Possibili velature potrebbero comparire domenica, ma si tratterà di nubi sottili che potrebbero oscurare localmente il sole. Le temperature aumenteranno gradualmente sull’Isola, con il caldo che si farà sentire soprattutto nel fine settimana, quando si potranno raggiungere i 38/40°C nelle zone interne. A Palermo, Trapani e Messina sono attese massime di 32/33°C, mentre a Catania e Agrigento si potranno registrare 34/35°C. Le condizioni soleggiate e il caldo potrebbero persistere anche all’inizio della prossima settimana.

Serena Giacalone

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie