sabato, Luglio 20, 2024
29.1 C
Trapani
HomeAttualitàMazara, Quinci completa la Giunta municipale

Mazara, Quinci completa la Giunta municipale

Il sindaco di Mazara del Vallo, Salvatore Quinci completa la Giunta municipale con la nomina di Giampaolo Caruso e Isidonia Giacalone.

Dopo la nomina dei primi cinque assessori, avvenuta lo scorso 18 giugno, questa mattina il sindaco Quinci ha nominato Giampaolo Caruso e Isidonia Giacalone. 

Giampaolo Caruso è stato eletto consigliere comunale nella lista Fratelli d’Italia. Isidonia Giacalone, invece, è risultata la prima dei non eletti nella lista Osservatorio Politico.

A Giampaolo Caruso affidate le deleghe: Rapporti con il Consiglio Comunale – Ambiente – Infrastrutture – Protezione Civile – Rapporti con le Istituzioni.

A Isidonia Giacalone, il sindaco ha affidato le deleghe: Welfare e Inclusione, Pubblica Istruzione – Decoro Urbano e Verde Pubblico.

Il sindaco ha inoltre deciso, d’intesa con gli assessori precedentemente nominati, di affidare la delega all’Urbanistica (prima di competenza di Rino Giacalone) all’assessore Vito Torrente.

I neo assessori hanno giurato stamani nelle mani dello stesso sindaco e del Segretario Generale Salvatore Pignatello. Con il giuramento, gli assessori sono immessi ufficialmente nelle proprie funzioni.

Il sindaco Salvatore Quinci, che chiaramente presiede la Giunta, ha trattenuto per sé le deleghe in materia di: Tributi, Personale, Politiche Comunitarie, Pesca, Sostenibilità Ambientale ed Energie Rinnovabili.

Vice sindaco è, invece, l’assessore Vito Billardello.

Quinci, questa mattina, ha poi formulato gli auguri di buon lavoro ai due neo assessori ed a tutta la squadra di Giunta di Mazara, adesso completa, esprimendo soddisfazione per l’avvio del secondo mandato amministrativo.

A seguito delle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno e dopo l’insediamento del rieletto sindaco Quinci e della Giunta si attende ora l’insediamento del neo eletto Consiglio Comunale che terrà la sua prima adunanza il prossimo 5 luglio alle ore 10:30 in Aula Consiliare.

  • LO SPETTACOLO DELL’ALBA AL PARCO ARCHEOLOGICO DI SELINUNTE - INVENZIONI A TRE VOCI

Altre notizie