Trapani, lavori al “Provinciale”: 190mila euro per il manto erboso

Il Libero Consorzio Comunale di Trapani si è messo al lavoro per avere tutto pronto per l'inizio della prossima stagione

Stadio Provinciale

Lavori in corso allo stadio Provinciale di Trapani per rimettere in sesto il terreno di gioco che già a partire dal finale di stagione ha evidenziato delle imperfezioni. È stato lo stesso Libero Consorzio Comunale di Trapani a disporre dei lavori di manutenzione urgenti per sistemare le condizioni del manto erboso. L’intervento del Presidente Salvatore Quinci, immediatamente disposto dopo la sua proclamazione dovrebbe consentire l’ultimazione dei lavori entro l’inizio del campionato di calcio di Lega Pro evitando al Trapani calcio di andare a disputare le prime partite della stagione in altri stadi fuori dal territorio.

La riunione tra il club e il Libero Consorzio, infatti, ha definito l’urgenza e la straordinarietà dell’intervento per un totale di circa 190mila euro al fine di ottenere le autorizzazioni necessarie per disputare il prossimo campionato di Serie C. Si tratta di una manutenzione di estrema importanza visto che l’erba della casa dei granata ha sempre manifestato numerosi problemi nel corso degli anni e una buona condizione riduce notevolmente anche il rischio di infortuni. Tra i problemi sarebbe emersa anche l’umidità del suolo che determina anche delle difformità estetiche come il colore del prato e lo stesso rotolamento del pallone. Il responsabile del procedimento e dei lavori sarà Massimo Gandolfo.