16.8 C
Trapani
giovedì, Aprile 18, 2024
HomeSportAlla ricerca degli under

Alla ricerca degli under

Quattro giocatori devono essere tra gli undici in campo e rispettare le regole della Lnd. Laneri e Galfano favoriti per ricoprire i ruoli di direttore sportivo e allenatore del Trapani.

di Federico Tarantino

Il campionato di serie D è una nuova realtà per la città di Trapani che manca dal 2010. Un torneo che prefigura anche una composizione che comprenda dei giovani giocatori da schierare obbligatoriamente in campo. In particolare sono quattro gli under che dovranno essere tra gli undici in campo. Un calciatore deve essere nato a partire dal 2000, uno dal 2001, uno dal 2002 e uno dal 2003. Quattro atleti in campo che dovranno avere anche gli adeguati ricambi. Chiaro quindi che serviranno tra gli otto e i dieci giocatori under. La formazione dello scorso anno del Dattilo aveva diversi giovani in rosa, oltre ad un settore giovanile che ben si è distinto nelle poche apparizioni della stagione appena terminata. Molti under potrebbero venire proprio dal Dattilo, che nel frattempo è divenuto Trapani. In rosa i biancoverdi avevano Benivegna, Cicala, Di Giorgio e Pace, oltre ad altri giovani che hanno trovato meno spazio e al portiere Giappone rientrato dal prestito al Taranto. Possibile che qualcuno di loro diventi granata.

Altri potrebbero arrivare dalla Sampdoria con il direttore Daniele Faggiano che ha firmato per i blucerchiati, richiamando un po’ il recente passato quando ricopriva il medesimo ruolo al Parma. A Trapani il candidato numero uno alla gestione sportiva è l’ex calciatore granata Antonello Laneri. Oggi è atteso l’esito del ripescaggio o meno del FC Messina in serie C con il dirigente siciliano che avrebbe un accordo di massima, molto però dipenderà dal campionato che i giallorossi disputeranno. Laneri, infatti, in caso di permanenza in D del Messina, potrebbe decidere di sposare la causa granata ed approdare al Trapani, dopo essere stato accostato lo scorso anno. Sul fronte dell’allenatore è sempre più fredda la pista che porterebbe in granata Giacomo Modica. Ecco quindi che la scelta del tecnico potrebbe ricadere su Angelo Galfano.

- Advertisment -

Altre notizie